Peschici e dintorni

GIRO_DITALIA_2017_GABBIE_LOGO_PESCHICI_coloreIl piccolo borgo di Peschici sorge a picco sul mare e si estende lungo il costone roccioso nella fitta pineta. Una volta arrivati presso il B&B Peschici potrete raggiungere a piedi il centro storico del paese, e passeggiare lungo le stradine che conducono alla rupe (punto più alto 90 m a picco sul mare) ed al Castello, tra botteghe di artigianato e casette bianche.

Grazie alla sua particolare posizione, Peschici, punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia, offre uno spettacolo raro, nei mesi esitivi si può infatti ammirare il sole sorgere e tramontare nel mare.

Inoltre Peschici è un ottimo punto di partenza per visitare altre perle del Gargano: le Isole Tremiti, distanti appena un ora di navigazione e raggiungibili con escursioni giornaliere dal porto, la Foresta Umbra, polmone verde del Gargano, con le sue Faggete candidate a diventare patrimonio UNESCO, il borgo storico di Vico del Gargano, tra i borghi più belli d’Italia, la cittadina di Vieste sul litorale Sud e le più note mete di culto di San Giovanni Rotondo (dove visse e professò S.Pio) e Monte Sant’Angelo con la Grotta dell’Arcangelo Michele già sito UNESCO.

 

(guarda la gallery)

Infine a partire dalla primavera e per tutto il periodo estivo il Gargano ospita un ricco calendario di eventi, dalle feste patronali, vere e proprie sagre di paese, ai concerti, passando dalle numerose attività praticabili a contatto con la natura: ciclismo, trekking e sport acquatici per il divertimento di grandi e piccoli.

(guarda la gallery)


Ma la magia di Peschici non finisce qui…una volta giunti presso la nostra struttura saremo lieti di darvi ulteriori spunti su luoghi da visitare, attività sul territorio ed eventi

VI ASPETTIAMO

Comments are closed.